Volete organizzare una cenetta sfiziosa per voi e per i vostri amici? Bene allora questa è la ricetta che fa per voi. I filetti di pollo piccante ai peperoni sono proprio saporiti, sfiziosi e tanto semplici da fare. In men che non si dica riuscirete con pochi passaggi a creare con un semplice petto di pollo un piatto goloso.
Spesso infatti la carne bianca risulta poco saporita o asciutta, ma credeteci fatta in questo modo, sarà irresistibile. Piccante al punto giusto e grazie alla presenza dei peperoni questo secondo piatto conquisterà anche i palati più esigenti.
I filetti di pollo piccante ai peperoni è uno di quei piatti che costa poca fatica nel realizzarlo ma dà sempre tanta soddisfazione! Provate questa ricetta, facile e veloce che vi farà entusiasmare al primo assaggio!
Provate questa nostra versione e se cercate nuove idee provate anche queste altre ricette con il pollo:

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 2 persone
- Difficoltà bassa
- Preparazione 10 min
- Cottura 35 min
- Costo medio
- Reperibilità Alimenti facile
- Petto di pollo 800 gr
- Peperone giallo 350 gr - 1
- Cipolla 120 gr - 1
- Peperoncino rosso piccante 1
- Farina 100 gr
- Paprika piccante colmo - 1 cucchiaio da tavola
- Pomodori ciliegini 150 gr
- Olio extravergine d'oliva (EVO) q.b.
- Sale q.b.
- Pepe nero q.b.
- Padella
Attrezzature
Preparazione
-
1
Quando volete fare il pollo piccante ai peperoni, per prima cosa tagliate il petto di pollo a striscioline.
-
4
A questo punto miscelate la farina con la paprika ed utilizzate questo composto per infarinare le striscioline di pollo.
-
6
Scaldate in una padella l’olio insieme al mezzo peperoncino tagliato a pezzetti e alla cipolla affettata quindi unite il peperone, lasciate soffriggere. a fiamma viva
Quando i peperoni saranno appassiti, unite alla padella anche i pomodorini tagliati a metà e lasciate cuocere a fuoco vivo unite il pollo preparato regolate di sale e pepe e lasciate insaporire il tutto per pochi minuti.