Gli gnocchi zucchine e salmone sono un primo piato delizioso, perfetto per chi vuole portare a tavola un primo piatto delicato ma decisamente saporito. Un piatto che è perfetto da presentare durante un giorno di festa, ma che è talemente semplice che è ottimo anche tutti i giorni! Un piatto a prova di principiante ma anche a prova di invito... Facile da preparare ma d'effetto, l'abbinamento zucchine-salmone è molto azzeccato. Scommettiamo diventerà presto un vostro cavallo di battaglia? Provate questa ricetta squisita e se amate questo tipo di piatti provate anche quelli con salsiccia e fonduta!
Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà bassa
- Preparazione 10 min
- Cottura 20 min
- Costo medio
- Reperibilità Alimenti facile
- Gnocchi di patate 400 gr
- Zucchine 2
- Salmone ritagli - 100 gr
- Panna 100 ml
- Prezzemolo ciuffo - 1
- Spicchio di aglio 1
- Olio extravergine d'oliva (EVO) 2 cucchiai da tavola
- Sale q.b.
- Padella / Pentola
Attrezzature
Preparazione
-
1
Mondate le zucchine e tagliatele a dadini.
In una padella con dell'olio rosolate l'aglio tritato, quindi aggiungete le zucchine e lasciatele cuocere a fiamma moderata per 10 minuti.
-
2
Aggiungete, a questo punto, il salmone e lasciate insaporire il tutto per altri 5 minuti, regolate di sale e spolverate con una presa di prezzemolo tritato.
-
3
Aggiungete, infine, la panna e lasciate cuocere per altri 5 minuti circa o fino a quando non si sia creata una bella crema.
-
4
A parte lessate gli gnocchi, scolateli e trasferiteli direttamente nella padella per saltarli con il sugo.
-
5
Servite subito in tavola con del prezzemolo tritato come guarnizione.