Guiso chacarero

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà bassa
- Costo basso
- Reperibilità Alimenti facile
- Pollo 1
- Limone 1
- Sale q.b.
- Peperoncino q.b.
- Origano essiccato q.b.
- Strutto 100 gr
- Salsiccia di maiale 1
- Cipolla ½
- Prezzemolo 1 ciuffo
- Pomodori pelati 300 gr
- Pepe q.b.
- Cumino q.b.
- Brodo di carne 500 ml
- Spaghetti 300 gr
Preparazione
-
1
Per preparare il guiso chacarero, per prima cosa preparate del brodo di carne che vi servirà per portare a cottura la carne.
Tagliate il pollo a pezzi e raccoglietelo in una scodella. Spremete un limone e versate il succo sopra il pollo, aromatizzate il pollo con del peperoncino e origano essiccato, insaporite la carne con un pizzico di sale, mescolate bene il tutto in maniera tale da farla insaporire bene e lasciate marinare per minimo 30 minuti.
-
2
.
-
3
Nel frattempo mettete e lasciate sciogliere lo strutto, in una casseruola dai bordi alti, capace di contenere tutti gli ingredienti necessari per la preparazione della ricetta.
Tritate finemente una cipolla e mettetela a soffriggere nella casseruola. Quando la cipollla si sarà leggermente appassita, unite nella casseruola la salsiccia sbriciolata e lasciatela rosolare per qualche minuto. Aggiungete nella casserruola i pomodori pelati e aromatizzate il tutto con del cumino in polvere e con del prezzemolo tritato, coprite e lasciate cuocere per circa 30 minuti.