Ti capita mai di cucinare del buon pollo arrosto, magari per il pranzo della Domenica, per poi ritrovartene metà avanzato? Lo so, mangiare due giorni di fila le stesse cose non è proprio il massimo, quindi perché non usi quel pollo avanzato per portare in tavola una buona insalata di pollo? Ingredienti freschi e di stagione abbinati con la carne di pollo già insaporita dalla precedente cottura e porti in tavola una nuova ricetta che accontenta tutta la famiglia!
Segui la nostra ricetta con video e passo passo fotografico per gustarti questa buona insalata di pollo, e se ad essere avanzato è il pollo al curry ecco la ricetta che fa per te: insalata di pollo al curry.
Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà molto bassa
- Preparazione 15 min
- Costo molto basso
- Reperibilità Alimenti molto facile
- Pollo arrosto - 1
- Rucola 250 gr
- Mais giallo dolce 160 gr
- Cetrioli 1
- Mele 1
- Arance 1
- Arance succo - ½
- Olio extravergine d'oliva (EVO) 4 cucchiai da tavola
- Sale q.b.
- Ciotola / Insalatiera
Ingredienti per l'insalata di pollo
Attrezzature
Come si fa l'insalata di pollo
-
1
Prendi il tuo pollo arrosto avanzato, o anche comprato in rosticceria, e togli la pelle, elimina anche ossa e ossicini e taglia la polpa a pezzetti. Mettila da parte.
-
2
Prendi l'arancia e lavala bene, tagliala in due parti. Una parte spremila per ricavarne il succo, l'altra metà tienila da parte, ti serviranno le sue fette per dare un tocco fresco all'insalata.
-
3
Lava il cetriolo, taglia le due estremità, raschia via la buccia e taglia la polpa a fettine che riunirai in una ciotola capiente.
-
4
Lava molto bene anche la mela e tagliala a fettine, eliminando la parte del torsolo, taglia la polpa a cubetti e aggiungila al cetriolo.
-
5
Aggiungi nella ciotola il mais ben scolato, i pezzi di pollo, condisci con olio e sale.
-
6
Aggiungi anche il succo di arancia e mescolate bene il tutto in modo che il condimento avvolga bene tutti gli altri ingredienti.
-
7
Procurati delle ciotoline per servire l'insalata e sistema in ognuna un letto di rucola ben lavata e sgrondata dall'acqua in eccesso. Aggiungi delle fettine di arancia disposte in modo carino e disponi in ognuna qualche cucchiaiata di insalata di pollo. Servi.