Patate in padella: che ne dite di fare stasera? Eh sì perché qualunque sia il vostro menù, di carne o pesce, le patate ci stanno benissimo. Una ricetta questa davvero infallibile che vi permetterà di non sbagliare e di ottenere patate croccanti e perfette. Seguite i nostri consigli e se le amate particolarmente vi lasciamo anche altre idee gustose:

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà bassa
- Preparazione 8 min
- Cottura 15 min
- Costo basso
- Reperibilità Alimenti facile
- Patate 1,2 kg
- Spicchio di aglio in camicia - 2
- Rametto di rosmarrino 3 rametti
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Olio extravergine d'oliva (EVO) q.b.
Preparazione
-
1
Per realizzare le patate in padella: pelate le patate e tagliatele in pezzi regolari di simili dimensioni così da poter ottenere una cottura omogenea.
-
2
Tuffatele poi in acqua bollente salata e lasciatele cuocere per poco meno di un minuto. Scolatele, asciugatele bene e fatele intiepidire per qualche istante.
-
3
Scaldate intanto un generoso giro d'olio extravergine d'oliva, in una padella antiaderente abbastanza capiente da contenere i pezzi di patate preparati, senza che si sovrappongano.
Mettete le patate in padella con l'olio bollente e fatele rosolare a fiamma medio-bassa, aggiungete il rosmarino spezzettato e gli spicchi di aglio lasciati in camicia.