Peperoni in padella, un contorno velocissimo e allo stesso tempo davvero buonissimo. Noi ne andiamo davvero ghiotti, con quella nota acidula data dall'aceto e la dolcezza dei peperoni, otterrete un contorno che vi verrà voglia di gustare tutti i giorni, magari con abbondante pane per fare la scarpetta! Bastano pochissimi ingredienti per ottenere un piatto molto saporito che piace sempre a tutti. Si abbina in maniera perfetta sia alla carne che al pesce, ma è eccellente anche con il formaggio o perché no, messo a falde su crostini è perfetto!
I peperoni cotti in padella sono favolosi! Provate questa ricetta e diventerà il vostro contorno preferito.
Se amate in maniera particolare questi ortaggi estivi, vogliamo proporvi anche un'altra idea molto interessante: che ne dite di fare anche quest'altra ricetta? Provate a farli con la pasta e la mollica, sono strepitosi!
Se cercate altre ricette con i peperoni, ecco per voi altre gustose idee:

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà molto bassa
- Preparazione 10 min
- Cottura 40 min
- Costo molto basso
- Reperibilità Alimenti molto facile
- Peperoni 1 kg
- Aceto di vino bianco 1 bicchiere
- Olio extravergine d'oliva (EVO) q.b.
- Spicchio di aglio 2
- Sale q.b.
Preparazione
-
1
Fate scaldare un bel giro d'olio extravergine d'oliva in una padella piuttosto capiente, aggiungetevi l'aglio e fatelo soffriggere.
-
2
Nel frattempo pulite i peperoni, rimuovete il picciolo, i semi ed i filamenti bianchi interni. Successivamente tagliateli in pezzetti di circa 5 cm di lato.
-
3
Quando l'olio è ben caldo, unite i peperoni e lasciateli rosolare eliminando l'aglio e lasciateli cuocere per circa 20 minuti.