Il pollo all'aglio è una di quelle ricette che bisogna provare almeno una volta nella vita! Facile da fare questa proposta è una di quelle che piacerà soprattutto a chi ama i sapori decisi e pungenti conferiri dall'aglio. Il pollo prima impanato e poi fritto assume una crosticina croccante che diventa irresistibile! Provate la ricetta se non volete portare sulle vostre tavole un piatto banale, vi piacerà di certo! E se cercate aaltre ricette sfiziose con il pollo, ve ne consigliamo anche un'altra particolarmente saporita: provate questo alle spezie con lo yogurt!

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà bassa
- Preparazione 15 min
- Cottura 10 min
- Costo medio
- Reperibilità Alimenti media
- Petto di pollo affettato finemente - 225 gr
- Albume 2
- Spicchio di aglio schiacciati - 4
- Farina 4,5 cucchiai da tavola
- Olio vegetale 600 ml
- Brodo di pollo 4,5 cucchiai da tavola
- Vino di riso cinese o sherry secco - 1 cucchiaio da tavola
- Zucchero ½ cucchiai da tè
- Pepe bianco 1 pizzico
- Sale 1 pizzico
- Glutammato monosodico 1 pizzico
- Olio aromatizzato al peperoncino 5 gocce
- Wok
Attrezzature
Preparazione
-
1
Riunite le fette di pollo in una ciotola insieme agli albumi, pepe bianco, sale, 4 cucchiai di farina di grano ed un pizzico di zucchero e miscelate bene.
-
2
Scaldate l'olio in un wok, aggiungete il pollo e friggete delicatamente per qualche minuto, quindi scolate su di un foglio di carta da cucina.
-
5
Portate ad ebollizione, quindi aggiungete la rimanente farina di grano e il brodo e incorporate nella salsa e mescolate fino a che si addensi.
-
7
Utilizzate la salsa appena ottenuta per condire il pollo.