Il pollo alla birra è un secondo piatto gustoso e succulento che combina il sapore delicato della carne bianca di pollo con il ricco aroma della birra. In questa ricetta, il pollo viene rosolato con aglio e spezie, per poi essere cotto lentamente in una salsa a base di birra. Il risultato finale è un piatto dal sapore profondo e avvolgente, perfetto da servire con contorni come purè di patate o verdure al vapore, con il cavolo nero ripassato in padella è il top!
Segui la nostra ricetta con video e passo passo fotografico per cucinare in casa con le tue mani questo buonissimo pollo alla birra. Prova tante ricette con il pollo.
Se cerchi dei secondi piatti veloci e golosi, devi provare anche queste ricette con il pollo:

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà bassa
- Preparazione 10 min
- Cottura 50 min
- Costo basso
- Reperibilità Alimenti molto facile
- Cosce e sovracosce di pollo 1 kg
- Birra chiara 660 ml
- Spicchi di aglio 2
- Rosmarino 1 rametto
- Zucchero di canna 1 cucchiaio da tavola
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Olio extravergine d'oliva (EVO) q.b.
Preparazione
-
1
Per preparare il pollo alla birra inizia a tritare un rametto di rosmarino con due spicchi di aglio e metti da parte il battuto che ne ricavi. In una casseruola che possa contenere tutto il pollo, scalda l’olio extravergine di oliva.
-
2
Adagia le cosce di pollo sul fondo del tegame e fai rosolare per qualche minuto. Quando le cosce di pollo saranno dorate aggiungi il trito di rosmarino e aglio e, subito dopo, la birra.