Che bella idea di riciclo sono le polpette di bollito! Vi è avanzata della carne lessa e non vi va di mangiarla così com'è? Provate questa ricetta! Un ottimo modo per riciclare certo, ma anche un ottimo piatto in assoluto. In cucina non si butta via niente e cucinare, riciclare con gli avanzi è sempre una grande cosa!
La ricetta che vi proponiamo qui è deliziosa, facile, intuitiva, perfetta per chi vuole portare a tavola qualcosa di sfizioso ma decisamente economico e saporito. Il lesso avanzato non sarà più un problema, anzi, vedrete che successo a tavola!
Buono, semplice e saporito questo piatto con il riciclo di bollito conquisterà anche i palati più difficili!Se amate poi questo genere di proposte provate anche queste altre ricette di polpette sfiziose:
Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà media
- Preparazione 15 min
- Cottura 10 min
- Costo basso
- Reperibilità Alimenti facile
- Lesso di manzo 300 gr
- Patate lesse 300 gr
- Uova 2
- Scorza grattugiata di limone q.b.
- Prezzemolo 1 ciuffo
- Mollica di pane 70 gr
- Pangrattato q.b.
- Farina q.b.
- Sale q.b.
- Pepe nero q.b.
- Olio di semi per frittura q.b.
- Parmigiano Reggiano q.b.
- Carta assorbente / Friggitrice
Attrezzature
Preparazione
-
1
Tritate la carne già lessata, magari i rimasugli di un lesso.
-
2
Amalgamate la carne tritata con la mollica di pane tenuta a mollo e strizzata ed il parmigiano l il prezzemolo, la patata lessa passata allo schiacciapatate, un uovo a buccia di limone,ed il pepe ed il sale.
-
3
Ottenete un impasto omogeneo, formate delle polpette della grandezza di una noce 20 g l’una circa .Trasferite in freezer per 30 minuti o fino a che risultino ben compatte e facili da maneggiare.
-
4
Passate le polpette prima nella farina poi nell'uovo poi nel pangrattato.
-
5
Friggete le polpette in abbondante olio bollente.170° Lasciatele asciugare su un foglio di carta da cucina per togliere l'unto in eccesso. Servite le polpette calde in tavola.