
Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà molto bassa
- Reperibilità Alimenti molto facile
- Aggiungere le uova sode tagliate a metà con salsicce
- manzo
- vitello
- pancetta e gamberi.Aggiungere i piselli verdi congelati e lasciar sobbollire con le salsicce
- manzo e pancetta. Le quantità a piacere.(N.B.
1kg di salsicce continentali, 1kg di pomodori rossi (o passata di pomodoro in scatola), 1 cipolla media tritata, 2/3 spicchi d'aglio schiacciati, ¼ di cucchiaino di zenzero schiacciato, 1 rametto di timo tritato, 1 rametto di prezzemolo tritato, affettare i peperoncini verdi o rossi (quanti ne volete), sale e pepe a piacere.Facoltativo
Preparazione
-
1
Miscelare i pomodori, l'aglio e lo zenzero schiacciato con un mixer.
Pungere le salsicce individualmente per prevenire che scoppi (usare lo stuzzica denti). Scaldare la salsa a fuoco medio con sufficiente olio per friggere le salsicce per ottenere un colore uniforme. Rimuovere, scolare e tenere da parte mantenendo la temperatura.
Ridurre la quantità d'olio nella casseruola a due cucchiai e friggere leggermente le cipolle fino a doratura.
Aggiungere il preparato di pomodori, aglio e zenzero alle cipolle nella casseruola e sobbollire mescolando delicatamente cuocendo a fuoco basso fino ad ottenere una consistenza cremosa.
Tagliare le salsicce in porzioni e aggiungere la salsa con il timo, il prezzemolo tritati e i peperoncini affettati (Facoltativo: aggiungere i piselli verdi surgelati). Sobbollire per 5 minuti o finché le salsicce siano ben amalgamate con le salsicce.
Servire caldo con riso, con legumi o bouillon bredes. Altrimenti può essere mangiato da solo con il riso. Decorare con rametti di prezzemolo.
Facoltativo. Aggiungere mezza porzione di uova sode nel piatto di portata prima di servire.