Un sandwich con pollo e salsa al curry per spezzare la fame a metà mattina o metà pomeriggio: in versione mini sono perfetti per buffet e aperitivo ma sono anche una ottima variante per il work food di ogni giorno!
Fare un buon panino a casa non è assolutamente difficile, farlo particolare ancora meno. In pochi passaggi e seguendo i nostri consigli riuscirete in men che non si dica ad essere virtualmente proiettati nel vostro pub preferito. La salsa al curry abbinata alla carne bianca di pollo renderà il vostro sandwich gustoso e davvero irresistibile. Che ne dite di realizzare subito questa ricetta sfiziosa?
Provate questa versione e se amate questo genere di proposte vi invitiamo a provare anche queste altre ricette di panini con il pollo assolutamente golosissime:
Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà bassa
- Preparazione 5 min
- Cottura 10 min
- Costo basso
- Reperibilità Alimenti facile
- Baguette 2
- Petto di pollo 600 gr
- Pomodori 2
- Cuore di lattuga q.b.
- Sale q.b.
- Pepe nero q.b.
- Olio extravergine d'oliva (EVO) q.b.
- Olio di semi 220 gr
- Uovo 1
- Sale q.b.
- Aceto 1 cucchiaio da tavola
- Curry 2 cucchiai da tavola
- Griglia
Ingredienti per la salsa al curry
Attrezzature
Preparazione
-
1
Quando volete realizzare la ricetta del sandwich di pollo per prima cosa unite all’olio, l’uovo, l’aceto il sale ed il curry e frullate con il minipimer fino a ottenere la densità di una salsa come la maionese.
-
2
Fatto ciò tagliate i pomodori a fette.
-
3
Cuocete il petto di pollo ripulito da ossicina grasso e cartilagine diviso a metà in padella con un giro di olio per circa 6-7 minuti fuoco medio.
Una volta cotto bene, toglietelo dalla padella e tagliatelo a fette.
-
4
A questo punto tagliate le baguette a metà e aggiungete i cuori di lattuga il pomodoro, poco sale il pollo a fette sale e pepe e la salsa al curry chiudere il panino e servite subito.