La ricetta che andiamo a darvi qui di seguito è perfetta per chi vuole portare a tavola un primo piatto semplice e gustoso che metta d'accordo tutti! L'abbinamento di questi ingredienti, potrebbe sembrare azzardato invece vi stupirà di certo perché si sposano benissimo! La mortadella che ha un sapore deciso e riconoscibile tra mille va a contrastare la dolcezza dei peperoni e insieme danno vita ad un ottimo connubio di sapori. Provate questa ricetta deliziosa e se amate questo salume in maniera particolare ecco per voi un'altra idea imperdibile: provate questi fagottini rustici!

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà bassa
- Preparazione 10 min
- Cottura 20 min
- Costo medio
- Reperibilità Alimenti facile
- Sedani rigati 400 gr
- Mortadella tagliata alta - 200 gr
- Peperoni 2
- Cipolle 1
- Basilico 2 foglie
- Pecorino romano q.b.
- Olio extravergine d'oliva (EVO) 4 cucchiai da tavola
- Sale q.b.
- Pepe nero q.b.
- Padella / Pentola
Attrezzature
Preparazione
-
1
Tagliate la mortadella a cubetti e fatela rosolare in una padella ben calda, senza l'aggiunta di grassi.
-
2
Trasferite i cubetti di mortadella in una ciotola. Nella solita padella, fate rosolare la cipolla tagliata finemente nel grasso rilasciato dalla mortadella.
-
3
Quindi aggiungete i peperoni, privati dei filamenti e dei semi e tagliati a listarelle larghi circa mezzo centimetro, con qualche foglia di basilico fresco spezzettata a mano.
-
4
Lasciate cuocere i peperoni a fiamma dolce e a padella coperta. Se necessario aggiungete un po' di acqua, alzando la fiamma per proseguire la cottura. Regolate di sale.