theWOM
Secondi piatti

Cookaround

/5

Straccetti di manzo con peperoni e cipollotti

Avete delle fettine di carne ma siete stufi di fare e rifare sempre la stessa ricetta? Allora gli straccetti di manzo con i peperoni e i cipollotti sono proprio ciò che fa per voi. Un secondo piatto di carne semplice da realizzare ma molto saporito e gustoso. 

Questo secondo piatto di carne è sfizioso e saporito i cipollotti danno un bel brio al piatto, che risulta molto saporito e sfizioso. 

La carne in questo caso grazie alla presenza dei peperoni resta umida e morbida, i cipollotti con il loro gusto particolare danno una spinta a tutto il piatto, il successo è assicurato! Davvero ottimo e semplice questo piatto con manzo peperoni e cipollotti. 

Se amate poi la carne e cercate sempre nuovi modi per prepararla, vi consigliamo qui di seguito altre ricette con il manzo molto sfiziose:

Straccetti di manzo con peperoni e cipollotti

Dosi & Ingredienti

  • Dosi per 4 persone
  • Difficoltà media
  • Reperibilità Alimenti media
  • Bistecca di manzo disossata 500 gr
  • Cipollotti 400 gr
  • Peperoni misti 650 gr
  • Olio extravergine d'oliva (EVO) q.b.
  • Brodo vegetale q.b.
  • Maizena 1 cucchiaio da tè

Preparazione

  • 1

    Quando volete realizzare la ricetta degli straccetti di manzo con peperoni e cipollotti per prima cosa dovete tagliare i cipollotti prima in quarti o metà la parte bianca. Tenete invece da parte la porzione verde perché vi servirà alla fine.

    Pulite poi i peperoni eliminando da essi la parte bianca e i semi quindi tagliateli a pezzetti. Realizzate infine con le fette di manzo delle striscioline.

    Straccetti di manzo con peperoni e cipollotti Straccetti di manzo con peperoni e cipollotti Straccetti di manzo con peperoni e cipollotti Straccetti di manzo con peperoni e cipollotti Straccetti di manzo con peperoni e cipollotti Straccetti di manzo con peperoni e cipollotti Straccetti di manzo con peperoni e cipollotti Straccetti di manzo con peperoni e cipollotti Straccetti di manzo con peperoni e cipollotti Straccetti di manzo con peperoni e cipollotti Straccetti di manzo con peperoni e cipollotti Straccetti di manzo con peperoni e cipollotti
  • 2

    In wok versate un giro di olio e saltate a fuoco vivo i cipollotti e peperoni dopo pochi minuti unite la carne e fate andare a fuoco vivo fino a colorazione. Fatto ciò regolate di sale e pepe  diluite  con un mestolo abbondante di brodo caldo in cui avrete sciolto la maizena, quindi fate andare fino a che il sughetto si restringe.

    Servite caldo. 

    Straccetti di manzo con peperoni e cipollotti Straccetti di manzo con peperoni e cipollotti Straccetti di manzo con peperoni e cipollotti Straccetti di manzo con peperoni e cipollotti Straccetti di manzo con peperoni e cipollotti Straccetti di manzo con peperoni e cipollotti Straccetti di manzo con peperoni e cipollotti Straccetti di manzo con peperoni e cipollotti Straccetti di manzo con peperoni e cipollotti Straccetti di manzo con peperoni e cipollotti

Rivedi la ricetta

Guarda anche