Se amate i secondi di pesce ve ne proponiamo uno molto saporito: il tonno sfiioso! Come si fa? È molto semplice da fare, la cosa più importante è infatti utilizzare del pesce freschissimo e tutto il piatto avrà un sapore eccezionale! Non vi serviranno grandi qualità di chef per ottenere un risultato grandioso, anzi, questa ricetta è l'ideale anche per chi non ha grande dimestichezza con la cucina e i piatti elaborati! Provate questa ricetta e fidatevi che diverrà un vostro asso nella manica per chi vuole far colpo sugli ospiti, o perché no, anche solo per se stesso. Se siete poi alla ricerca di secondi piatti gustosi a base di pesce, vi proponiamo anche la ricetta del pesce spada alla pizzaiola: buonissimo!

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà bassa
- Costo medio
- Reperibilità Alimenti facile
- Tonno a fette - 750 gr
- Pomodori medi - 4
- Aceto di vino bianco 2 cucchiai da tavola
- Limone 2
- Origano essiccato q.b.
- Olio extravergine d'oliva (EVO) q.b.
- Sale q.b.
- Pepe nero q.b.
Preparazione
-
1
Quando volete realizzare la ricetta del tonno sfizioso, per prima cosa lavate il pesce, asciugatelo e spruzzatelo con succo di limone, poco sale e pepe. Fatto ciò lasciatelo marinare per 1 ora.
Condite quindi i pomodori con poche gocce di aceto, sale, pepe, olio extra vergine di oliva e origano. Fate cuocere il tonno in padella con un goccio di olio o alla griglia, condite ogni fetta con un cucchiaio di crudaiola e servite, verrà una grigliata originalissima!!
Consiglio
-
Potrei fare le fette un po' più sottili?
Certo, impiegheranno meno tempo a cuocere.
Mi è avanzato del tonno cosa potrei farci?
Puoi provare a farlo con la cipuddata, fantastico se ami la cipolla!
Come mai si mette a marinare tutto questo tempo?
L'acido del limone inizia una sorta di cottura e inoltre lo rende molto aromatico.