Cucina la Torta semplice di mele, quando hai bisogno di un dolce di sicura riuscita, con una ricetta talmente semplice che puoi anche memorizzare e riprodurla in automatico. La torta semplice di mele è una variante semplificata della torta di mele classica.
Segui la nostra ricetta completa di video e passo passo fotografico per cucinare in casa con le tue mani questa semplice e saporita torta con le mele nell'impasto.
Se anche tu vai matto per le ricette con le mele, devi provare anche queste ricette:

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà molto bassa
- Preparazione 15 min
- Cottura 30 min
- Costo molto basso
- Reperibilità Alimenti molto facile
- Farina 100 gr
- Zucchero 75 gr
- Burro 50 gr
- Uova 2
- Mele 2
- Lievito per dolci 4 gr
- Scorza di limone 1
- Ciotola / Forno / Frusta elettrica / Tortiera
Attrezzature
Preparazione
-
1
Ecco le istruzioni per preparare la torta semplice di mele: comincia pelando le mele con un pelapatate o un coltellino ben affilato, poi tagliale a metà e di nuovo a metà dividendole quindi in quarti.
-
2
Rimuovi i semi poi dividi i quarti di mela, di nuovo a metà, infine tagliale perpendicolarmente in modo da ricavare delle fettine da circa mezzo centimetro di spessore. Per evitare che le mele si scuriscano, spremici sopra del succo di limone, metti da parte le mele tagliate e prendi una ciotola capiente in cui sgusciare le uova.
-
3
Monta le uova con uno sbattitore elettrico aggiungendo lo zucchero piano piano e poco alla volta. Continua a montare fino ad ottenere un composto spumoso, poi aggiungi il burro fuso e continua a montare.
-
4
A questo punto aggiungi la farina mescolata precedentemente al lievito in polvere e la scorza di un limone appena grattugiata, infine aggiungi le mele al composto e mescola delicatamente con un cucchiaio di legno per amalgamare bene il tutto.