Se per caso avete avuto modo di fare un viaggio visitando le isole dell'Egeo, magari avrete avuto occasione di assaggiare la Psarosoupa - Zuppa di pesce greca, deliziosa e profumata, una ricetta questa che potrete realizzare anche in casa. Qui il nostro passo che è di sicura riuscita. Provate questa versione che piacerà soprattutto a chi ama i sapori del mare. Se siete poi fans dei piatti greci, ecco allora per voi un'altra proposta, che ne dite di fare la moussaka?

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà bassa
- Preparazione 15 min
- Cottura 50 min
- Costo medio
- Reperibilità Alimenti facile
- Nasello oppure altro pesce a carni bianche - 1
- Patate 4
- Cipolline 4
- Carote 2
- Sedano 2 coste
- Pomodori 2
- Olio extravergine d'oliva (EVO) 4 cucchiai da tavola
- Uova 2
- Limone 1
- Riso 1 tazza
- Sale q.b.
- Casseruola
Attrezzature
Preparazione
-
1
Scegliete un pesce non superiore a 1kg di peso, pulitelo dalle squame, dalle branchie e dagli intestini e lavatelo bene. Salatelo e lasciatelo da parte.
Pulite le patate, le carote e le cipolle e mettetele intere nella casseruola con abbastanza acqua da coprirle e portate a bollore. Unite il sedano legato in mazzetti in modo che non si disperdano in cottura.
-
4
Fatelo bollire per 20 minuti circa ed in seguito toglietelo dal brodo insieme agli ortaggi. Sistemate il pese in un piatto da portata ornandolo con gli ortaggi e filtrate il brodo.
Rimettete il brodo sul fuoco allungandolo con dell'acqua qualora fosse poco. Non appena prende bollore versateci il riso ed aggiustate di sale.