Spaghetti alle acciughe
Gli spaghetti alle acciughe sono un primo piatto velocissimo e ricco di sapore. Un piatto dell'ultimo minuto perfetto per ospiti improvvisi!
- Difficoltà molto bassa
- Realizzazione 20 min
Pesce
Gli spaghetti alle acciughe sono un primo piatto velocissimo e ricco di sapore. Un piatto dell'ultimo minuto perfetto per ospiti improvvisi!
La ricetta che ti serve per i tuoi antipasti: la mousse di tonno. Deliziosa e cremosa, perfetta da spalmare sui crostini o per riempire bignè e tartine
Il sugo di pesce, ricetta semplice che si cucina in casa, è un ragù goloso che puoi usare per condire la pasta, per primi piatti golosissimi!
La ricetta dei rigatoni con guanciale e gamberi è davvero elegante e scenografica, un abbinamento insolito che ti farà fare la figura di un grande chef!
Il fondo di scampi costituisce una base fondamentale per realizzare dei primi piatti con sugo di scampi o crostacei davvero strepitosi. Chi di voi…
La bisque di crostacei: si tratta praticamente di una tecnica per estrarre il più possibile il sapore dai crostacei cioè dal carapace. E' una tecnica…
Come prima cosa pulire i gamberi, tenendo da parte le teste. Togliere nel frattempo le interiora dai gamberetti (il filo nero che si trova sul dorso).…
Pulire la cipolla, metterla in una padella con un filo di olio e far soffriggere per qualche minuto. Aggiungere le cozza. Unire il prezzemolo e l'aglio…
Tagliare a metà l'astice, tagliare a pezzi la polpa della coda e schiacciare le chele con un batticarne. In una padella mettere a rosolare due spicchi…
Pulire i calamareti. In una padella mettere la cipolla tritata e dell'olio, far soffriggere, quando inizia a colorare unire i calamaretti. Far…
Sgusciare a crudo i gamberi, aprire le cozze e le vongole in una padella con del vino bianco, tenere il sugo delle vongole da parte e filtrare. Mettere…
Mettere le vongole in ammollo in acqua e sciacquare bene (cambiare spesso l'acqua) fino a quando l'acqua risulta limpida. Mettere dell'olio in una…
Ecco gli ingredienti: Tritate i filetti a coltello, dopo averli dissalati e liberati dalle spine, poi mescolarli al burro ammorbidito a temperatura…
Ecco i peperoncini utilizzati per questa ricetta: Pulire i peperoncini (con i guanti) levando la calotta ed i semini. Mettere a bollire aceto, vino…