
Cocktail di gamberi
Cocktail di gamberi, un antipasto tradizionale, una ricetta anni ‘80 ma intramontabile, resiste alle innovazioni e fa felice chiunque lo assaggi.
- Difficoltà molto bassa
- Realizzazione 13 min
Pesce
Cocktail di gamberi, un antipasto tradizionale, una ricetta anni ‘80 ma intramontabile, resiste alle innovazioni e fa felice chiunque lo assaggi.
Solo tre ingredienti per una pasta decisamente insolita ma veramente spettacolare. La Calamarata con polpo, 'nduja e stracciatella, vi stupirà!
Tutto sta bene con il guanciale e tutto sta bene con i gamberi. Quindi ti dico solo 4 parole: Rigatoni con guanciale e gamberi!
Gli spaghetti con le acciughe sono un primo piatto velocissimo ma davvero ricchissimo di sapore. Un piatto dell'ultimo minuto perfetto per ospiti improvvisi!
Il fondo di scampi costituisce una base fondamentale per realizzare dei primi piatti con sugo di scampi o crostacei davvero strepitosi. Chi di voi…
La bisque di crostacei: si tratta praticamente di una tecnica per estrarre il più possibile il sapore dai crostacei cioè dal carapace. E' una tecnica…
Come prima cosa pulire i gamberi, tenendo da parte le teste. Togliere nel frattempo le interiora dai gamberetti (il filo nero che si trova sul dorso).…
Tritare gli scalogni ed il prezzemolo. In una padella fate soffriggere a fiamma alta l'aglio tagliato a metà, lo scalogno, il peperoncino e l'olio.…
Pulire la cipolla, metterla in una padella con un filo di olio e far soffriggere per qualche minuto. Aggiungere le cozza. Unire il prezzemolo e l'aglio…
Tagliare a metà l'astice, tagliare a pezzi la polpa della coda e schiacciare le chele con un batticarne. In una padella mettere a rosolare due spicchi…
Pulire i calamareti. In una padella mettere la cipolla tritata e dell'olio, far soffriggere, quando inizia a colorare unire i calamaretti. Far…
Sgusciare a crudo i gamberi, aprire le cozze e le vongole in una padella con del vino bianco, tenere il sugo delle vongole da parte e filtrare. Mettere…
Mettere le vongole in ammollo in acqua e sciacquare bene (cambiare spesso l'acqua) fino a quando l'acqua risulta limpida. Mettere dell'olio in una…
Ecco gli ingredienti: Tritate i filetti a coltello, dopo averli dissalati e liberati dalle spine, poi mescolarli al burro ammorbidito a temperatura…
Ecco i peperoncini utilizzati per questa ricetta: Pulire i peperoncini (con i guanti) levando la calotta ed i semini. Mettere a bollire aceto, vino…