
Paella di frutti di mare
Che buona la paella di frutti di mare! Se avete visitato la Spagna di certo l'avrete assaggiata, ma sappiate che potete farla anche a casa vostra!
- Difficoltà media
- Realizzazione 45 min
Pesce / Spagna
Che buona la paella di frutti di mare! Se avete visitato la Spagna di certo l'avrete assaggiata, ma sappiate che potete farla anche a casa vostra!
Se amate i piatti come la paella, dovete assolutamente provare la fideuà con seppie. Una ricetta facile e gustosa che vi piacerà di certo!
Che gran piatto la paella de mariscos, uno di quelli che riscuote sempre un gran successo, provate questa ricetta dal risultato eccellente, è favolosa!
La paella valenciana è un piatto ricco, gustoso che spesso si mangia in Spagna. Volete provare a rifarla a casa? Seguite la nostra ricetta collaudata!
Pulite bene il pollo. Tritare la cipolla ed 1 spicchio di aglio. In una padella mettete 3 cucchiai di olio, cipolla, aglio ed il pollo, fate rosolare ed…
Tagliare a fettine pomodori e cipolle. Se il sapore troppo forte della cipolla disturba, si può mettere in ammollo in acqua leggermente tiepida con un…
Arroz negro è una ricetta spagnola a base di riso nero, molto conosciuta e saporita, perfetta per una cena tra amici con cui si vuol fare bella figura!
L'aragosta alla Catalana è uno di quei piatti da presentare durante una cena importante a base di pesce. Provate questa ricetta è quella perfetta!
Sbucciate l'aglio e pestatelo in un mortaio con la scorza di limone, il succo di limone, sale e pepe. Mescolate all'impasto il vino bianco. In una…
La coda di rospo alla marinara è una ricetta buonissima ispirata alla cucina catalana! La Spagna, terra di mare e di sole e di buonissimi piatti, ci…
Mettere in un padellino un po' di cipolla tagliata fine e far rosolare bene per circa 10 minuti, cuocerci i piselli. Nella paella (padella specifica per…
Il baccalà alla basca è una ricetta tipica ricetta spagnola, molto conosciuta e saporita che potrete rifare tranquillamente a casa! Ecco la ricetta.
Tagliate la coda di rospo a tranci dello spessore di 1,5 cm circa. Salateli, infarinateli e metteteli in un recipiente di coccio in cui avrete fatto…
Le frittatine di gamberi sono uno di sfizio incredibile! Perfette da presentare durante un buffet o a un aperitivo tra amici! Seguite questa ricetta.
Pulite e tagliate la razza a grossi tranci. Lasciatela marinare per 2 ore con sale e limone. Scottatela quindi in acqua bollente e adagiatela in una…