
Paella di frutti di mare
Che buona la paella di frutti di mare! Se avete visitato la Spagna di certo l'avrete assaggiata, ma sappiate che potete farla anche a casa vostra!
- Difficoltà media
- Realizzazione 45 min
Pesci / Spagna
Che buona la paella di frutti di mare! Se avete visitato la Spagna di certo l'avrete assaggiata, ma sappiate che potete farla anche a casa vostra!
Sbucciate l'aglio e pestatelo in un mortaio con la scorza di limone, il succo di limone, sale e pepe. Mescolate all'impasto il vino bianco. In una…
La coda di rospo alla marinara è una ricetta buonissima ispirata alla cucina catalana! La Spagna, terra di mare e di sole e di buonissimi piatti, ci…
Mettere in un padellino un po' di cipolla tagliata fine e far rosolare bene per circa 10 minuti, cuocerci i piselli. Nella paella (padella specifica per…
Il baccalà alla basca è una ricetta tipica ricetta spagnola, molto conosciuta e saporita che potrete rifare tranquillamente a casa! Ecco la ricetta.
Tagliate la coda di rospo a tranci dello spessore di 1,5 cm circa. Salateli, infarinateli e metteteli in un recipiente di coccio in cui avrete fatto…
Pulite e tagliate la razza a grossi tranci. Lasciatela marinare per 2 ore con sale e limone. Scottatela quindi in acqua bollente e adagiatela in una…
Preparate una marinata con vino bianco, olio, paprika, aglio tritato, sale e pepe. Dividete a metà il pesce e mettetelo a bagno nella marinata per…
Questo è quello che si può definire un gran bel piatto di pesce. Una proposta ricca e generosa, il gran misto di mare alla Maiorchina vi conquisterà!
La paella ricca alla parellada: un piatto speciale che prevede alla base classica l'aggiunta di altri ingredienti che la rende più lussuosa, provatela!
Pulite, lavate il branzino e tagliatelo in tranci. Fate scaldare l'olio in una casseruola e fatevi soffriggere un trito d'aglio e peperoncino.…
Salate i tranci di coda di rospo e infarinateli. Friggeteli leggermente nell'olio. In un'altra padella fate un soffritto con la cipolla tritata…
Il baccalà alla catalana è un gustoso secondo piatto a base di pesce, ideale per chi ama molto questo ingrediente. Farlo a casa non è difficile!
La trota servita con la salsa alle mandorle è un modo diverso e appetitoso di mangiare questo pesce!
Dividete in due l'occhialone e togliete la spina centrale. Lavatelo e asciugatelo con un canovaccio. Salatelo, spruzzatelo con succo di limone e qualche…