Quest'anno le feste sono tutte stipate nel fine settimana, quindi se sei sfigato come noi, lavorerari fino all'ultimo minuto prima della cena della Vigilia.
Ti capiamo...però questo fatto non ci deve demoralizzare, arriverranno annate in cui ci stancheremo di pranzi e cenoni massicci e continuativi, intanto stavolta godiamo di quello che abbiamo.
Vedi sempre il lato positivo, molto probabilmente se arrivi lavorando alle feste sarai invitato a casa di altri, e allora perchè non presentarsi con un dolce fatto da te?
Certo non pretendiamo che tu ti metta a cucinare dopo un tour de force assurdo al lavoro, così abbiamo pensato a 3 dolci che fanno al caso tuo tanto sono semplici e fattibili in meno di un'ora, sono anche divertenti, quindi cosa aspetti? Scegli quello che ti piace di più e proponilo in tavola!
TORTA DI PANDORO
TORTA DI PANDORO Chiaramente il pandoro è quello comprato al quale dovrai semplicemente togliere il pezzo sopra e scavare la base che rimane per ottenere l'involucro che andrà a contenere la crema e la frutta scelta.
Un paio di idee per delle farciture alternative:
Crema al cioccolato e come guarnizione riccioli di cioccolato bianco e nero con delle perline di zucchero argentate.
Crema al limone con guarnizione di uva brinata inframmezzata di ciliegie candite rosse e verdi.
TRAMEZZINI DI PANDORO
TRAMEZZINI DI PANDORO questi puoi farli con gli avanzi di pandoro, magari puoi usare quella parte di pandoro che ti è avanzata per fare la torta di pandoro.
5 ricette gratinate che ti faranno impazzire! Verdura, carne e pesce con una crosticina dorata e croccante con una fragranza unica, sarà la gioia in tavola