theWOM

3 dolci per la festa del papà che lo renderanno molto felice!

19 Marzo, la festa del papà

Ogni anno il 19 Marzo, in Italia, cade una bellissima ricorrenza: la festa del papà.

Nel mondo, questa ricorrenza, si festeggia in altri momenti dell'anno, nel nostro paese l'influenza della religione cattolica l'ha fatta cadere nel giorno di San Giuseppe, il padre terreno di Gesù. San Giuseppe è anche il patrono dei falegnami e degli artigiani, figure molto importanti nel tessuto produttivo e socioculturale.

Quale migliore occasione per cucinare con le nostre mani dei deliziosi dessert da gustare in famiglia, festeggiando il papà? (o il nonno che è il papà alla seconda?) 

I dolci tradizionali per la festa del papà li conosciamo tutti, dalle Zeppole di San Giuseppe ai bignè di San Giuseppe con qualche variazione sul tema, tipo queste buonissime zeppole al cioccolato. Ma noi siamo andati oltre e abbiamo preso un gruppo di papà dalla nostra community a cui abbiamo chiesto quali sono i loro dolci preferiti. Il risultato fa venire l'acquolina in bocca!

Ecco di seguito le tre ricette dolci che faranno felici tutti i papà italiani!


TIRAMISÙ CLASSICO

TIRAMISÙ CLASSICO

Prepara la crema con mascarpone, zucchero e uova, imbevi i savoiardi in caffè zuccherato e disponili in una pirofila, spalma la crema sui savoiardi e continua a strati fino ad ottenere il tiramisù spolverizzato di cacao amaro.

CANNOLI SICILIANI AL PISTACCHIO

CANNOLI SICILIANI AL PISTACCHIO

Cucina i cannoli siciliani con la ricetta classica mescolando farina, uova, zucchero, aceto e marsala, usa il cilindro di acciaio apposito per cuocerli e poi riempi gli involucri con una deliziosa crema al pistacchio e ricotta.

BROWNIES CHEESECAKE

BROWNIES CHEESECAKE

Prepara i brownies con la ricetta tradizionale americana e usali come base per la cheesecke da cuocere in forno, decora con frutti rossi e goditi tutto fino all'ultima briciola!


Ultimi articoli

I dolci più cucinati a Marzo

I dolci più cucinati a Marzo

Quali sono i dolci più cucinati a Marzo in Italia? Lo abbiamo chiesto alla nostra community social e il risultato lo puoi leggere in questo post!