theWOM

Cosa cucino per cena a Santo Stefano?

È ANCORA FESTA...COSA CUCINO PER CENA?

Mi verrebbe da dire: ma perchè non vai a mangiare una pizza? Sarai pur stanco di tutte queste tavolate imbandite e parenti che escono da ogni dove... e invece no! Rispedisco il mio Grinch interiore nel suo angolino oscuro e ti do una mano a capire come affrontare la cena di Santo Stefano con logica e con un occhio al portafoglio. 

Intanto ricordati che i negozi NON sono aperti il 26 Dicembre, quindi se sai che la sera di Santo Stefano sei a casa con la famiglia o hai gente a cena, dovrai premurarti di fare la spesa in anticipo. 


RIUTILIZZARE GLI AVANZI CON STILE

Si esatto, non ci credo nemmeno un minuto che non hai nessun avanzo dalle precedenti cene della Vigilia e di Natale! Quindi vediamo di tirar fuori qualche idea con eventuali avanzi di pesce, carne o verdure, quindi via libera a crostini e polpette. 


CROSTINI CON BACCALÀ ALLA VICENTINA

CROSTINI CON BACCALÀ ALLA VICENTINA

Se è avanzato del baccalà dal pranzo di Natale puoi cucinare questi crostini di baccalà e crema di fagioli, se il tuo baccalà non era alla vicentina non importa, sarà buono lo stesso!

CROSTINI ERBETTE E PECORINO

CROSTINI ERBETTE E PECORINO

Puoi riutilizzare le biete o gli spinaci che hai servito il giorno di Natale come contorno all'arrosto, con il pecorino avranno una marcia in più!

POLPETTE DI TONNO E PANE

POLPETTE DI TONNO E PANE

Il giorno di Natale hai servito il panettone gastronomico ripieno di tonno e ti è avanzata della mousse di tonno fatta in casa? prova a trasformarla in polpette!

POLPETTE DI PANE E RUCOLA

POLPETTE DI PANE E RUCOLA

Vuoi che da Natale non è avanzato del pane? Fanne polpette, magari servite con salsa maionese fatta con le tue manine...


OPPURE PIZZA!

Beh! Visto che in pizzeria non hai voglia di andare... perchè non aprofittare della giornata di festa per dimostrare a parenti e amici quale pizzaiolo provetto sei? 


L'IMPASTO PER LA PIZZA PERFETTO!

L'IMPASTO PER LA PIZZA PERFETTO!

Questa è la ricetta di un impasto infallibile, è il più cercato sul nostro portale e le persone ci fanno sapere di come riesce sempre bene, provalo se non lo hai già fatto!

LO SFINCIONE

LO SFINCIONE

No vabbè.... questo lo devi assolutamente provare! Ma guarda che impasto perfetto!

UNA PIZZA PER UNO

UNA PIZZA PER UNO

così non litiga nessuno! Se decidi per una cena informale, magari seguita da una serata cinema, prova a servire queste pizzette facilissime e buonissime!

PIZZA GOURMET

PIZZA GOURMET

L'unico problema è che per i tuoi amici ogni scusa sarà buona per farsi invitare di nuovo a cena.


Ultimi articoli

Ricette con i ceci

Ricette con i ceci

Ricette con i ceci, tante buone ricette sane e golose da portare in tavola nei giorni di festa o semplicemente quando si ha voglia di cibo appagante.