Eccoci al consueto appuntamento con il tormentone che ci accompagna costantemente, a partire da una certa età e per tutta la vita. Ognuno di noi ha sempre questo tarlo che lo rosica fino a tardo pomeriggio: Cosa cucino per cena stasera?
Sì, insomma, la domanda è sempre la stessa e la risposta non è per nulla scontata! Ci sono variabili che per ognuno di noi aggiungono o sottraggono difficoltà, a seconda dei casi.
Una ricetta che di solito viene accolta con gioia anche dai commensali più ostici, è quella delle crêpes, o crespelle.
Le crêpes sono molto versatili, semplici da cucinare e anche divertenti! Si possono abbinare vari ingredienti sia nell'impasto sia nel ripieno per ottenere un'infinità di varianti, una più golosa delle altre!
In questo articolo ho scelto per te le 3 migliori ricette di crêpes del nostro ricettario, provale tutte e scegli la tua preferita!
Mescola insieme uova, latte e farina, fai cuocere in un pentolino con una noce di burro, man mano che le crêpes sono cotte riempile di prosciutto cotto e formaggio filante, sistema in una pirofila con tanta besciamella!
Frulla insieme la bevanda vegetale con olio, sale, e farina per ottenere un impasto simile a quello delle crêpes classiche, cuoci in un padellino e riempi con delicate verdure ripassate in padella.
Dopo aver preparato le crêpes con impasto classico, pulisci e cuoci a vapore i gamberetti e condiscili con sale e pepe, usali per farcire ogni crêpes aggiungendo del pesto che avrai preparato con del basilico, formaggio e pinoli.
Suvvia! Lo so che il dolce è meglio lasciarlo al week end, perché se cominciamo a mangiarlo anche in mezzo alla settimana bisogna rifarsi presto tutto l'armadio per sopraggiunto cambio di taglia...però dai, hai fatto le crêpes! Non ne vuoi lasciare da parte due vuote da farcire per un dessert goloso e veloce? Guarda, te ne propongo solo una che una volta ogni tanto non ti farà alcun danno (promesso)
Cosa cucino per cena stasera? 3 ricette di mare facilissime, se evitiamo il pesce durante la settimana perché ci sembra complicato, ti dimostriamo che…