theWOM

Cosa cucino per cena stasera? 3 ricette già pronte

Prepara quando puoi, scalda e gusta quando vuoi!

Eccoci di nuovo qui, in mezzo alla settimana con la domanda delle domande: cosa cucino per cena stasera? Per rispondere a questa domanda, oggi parliamo di ottimizzazione dei tempi. Sei anche tu una persona piena di impegni durante la settimana e spesso risolvi la cena con cibo da asporto? Certo, va bene, ma non spesso, il cibo da asporto a lungo andare fa male sia al portafogli che alla salute. Quindi come possiamo fare per ovviare a questo problema? Un'idea potrebbe essere quella di cucinare in quantità superiori al necessario nel Week End o quando abbiamo i nostri bei giorni liberi, oppure ritagliarci delle ore per cucinare, congelare e tirare fuori al momento opportuno. 

Ecco qui alcune idee di ricette che riscaldate dopo qualche giorno sono anche più buone di come lo erano appena cucinate. 


LASAGNE DI CECI AL FORNO

LASAGNE DI CECI AL FORNO

un piatto unico, vegetariano e leggero che non ha nulla da invidiare alla ben più famosa lasagna classica! Le lasagne di ceci sono molto semplici da realizzare e richiedono tempi di cottura più brevi rispetto ad un pasticcio contenente carne, inoltre sono anche più digeribili, quindi adatte per un consumo serale. 

Prepara in anticipo la lasagna di ceci e cuocila in contenitori da 2 o 4 porzioni, congela le lasagne direttamente nel contenitore di cottura e poi, mezz'ora prima di servirle, estraile dal contenitore e mettile in forno caldo a 180 gradi per gustarle calde come appena cotte!


FRITTATA DI PASTA

FRITTATA DI PASTA

La prossima volta che cucini un buon piatto di pastasciutta, van bene tutti i formati ma i più adatti sono gli spaghetti, cucinane di più rispetto a quello che ti serve e, non appena li scoli mettli in un contenitore da frigo, condiscili con olio extravergine di oliva, chiudi il contenitore e mettilo in frigo fino al momento di cena. Poco prima di cena cucina la tua frittata di pasta che è un piatto unico ricco di proteine! Per una versione ancora più golosa puoi mettere da parte la pasta già condita con verdura o pesce invece che con il solo olio di oliva.


POLPETTONE AL FORNO

POLPETTONE AL FORNO CLASSICO, quando si parla di riscaldare cibo viene subito in mente il polpettone. Infatti il polpettone, sia di carne, di pesce o di verdura è uno dei tanti piatti che cucinati prima e scaldati poi acquistano ancora più gusto. Ti consiglio di congelare il polpettone già cotto e magari anche tagliato a fette per velocizzare ancora di più i tempi di preparazione! 


Ultimi articoli

Ricette con i ceci

Ricette con i ceci

Ricette con i ceci, tante buone ricette sane e golose da portare in tavola nei giorni di festa o semplicemente quando si ha voglia di cibo appagante.