theWOM

Gennaio creativo, le ricette che vanno di più per iniziare l'anno

Gennaio creativo

Chi ha detto che a gennaio bisogna stare a dieta? Certo dopo Natale e capodanno un po' di pausa gastronomica ci vuole, ma non vogliamo mica vere davanti settimane di detox? 

Gennaio ha tanti ingredienti buoni, come il cavolo nero da ripassare in padella, ed è la stagione giusta per i comfort food vegetariani: come la zuppa di cipolle rosse o l'omelette di verdure

Gennaio è un mese dove occorre mettere un po' di sprint alle giornate con poca luce, magari a cominciare dalla colazione con pancake e french toast. 

Torta di mele rustica, gateau di patate, bisogna coccolarsi con ricette casalinghe e magari provare nuovi piatti, come gli hosomaki o il ramen fatto in casa, per aggiungere un tocco di creatività al primo mese dell'anno! 


Le ricette più cercate

Hosomaki

Hosomaki

Hosomaki, l'antica ricetta giapponese originale, segui le nostre facili istruzioni per cucinarla in casa con le tue mani

Omelette di verdure

Omelette di verdure

L'omelette di verdure è un piatto veloce, goloso e gustoso, un salvacena pratico e nutriente quando vai di fretta ma non vuoi rinunciare al gusto.

Ramen

Ramen

Il ramen è un piatto tipico giapponese realizzato con brodo di miso e noodles. Scopri la nostra ricetta con lonza, germogli e uovo morbido marinato!

Torta di mele ricetta semplice

Torta di mele ricetta semplice

La torta semplice di mele è deliziosa, perfetta per una pausa golosa, per la colazione e in qualunque momento della giornata. Provatela!

Pancakes

Pancakes

I pancakes sono una tipica ricetta americana, delle soffici frittelle facili e veloci. Da condire con sciroppo d'acero o altro. Scopri come fare!

Marmellata di arance e limoni

Marmellata di arance e limoni

La marmellata di arance e limoni è una delle marmellate più note e apprezzate, è perfetta per la colazione di tutta la famiglia. Scopri la ricetta!

Gateau di patate

Gateau di patate

Il gateau di patate è il classico sformato di patate, viene insegnato come prima ricetta nelle più rinomate scuole alberghiere, guarda che bella riccetta!

Canederli di grano saraceno

Canederli di grano saraceno

Versare sopra ai dadi di pane la cipolla rosolata con lo speck. Aggiungere le uova sbattute con il latte, spolverare con le due farine mescolate e il prezzemolo. Formare dei canederli che verranno bolliti 15 minuti nell'acqua e servire sia in...

Zuppa di cipolle rosse

Zuppa di cipolle rosse

La zuppa di cipolle rosse è una zuppa rustica e molto saporita da gustare calda nei mesi invernali, ma buonissima anche tiepida in primavera o in estate.

Cavolo nero ripassato in padella

Cavolo nero ripassato in padella

Il cavolo nero ripassato in padella è un ottimo contorno toscano, buono e salutare è perfetto per accompagnare secondi gustosi, magari alla brace!

French toast

French toast

La ricetta del french toast è americana nonostante il nome francese, soffice pane ammorbidito in uova e latte e fritto nel burro per una colazione golosa


Ultimi articoli

Dolci fritti perfetti

Dolci fritti perfetti

con le nostre ricette i dolci fritti non avranno più segreti per te, non smetterai più di friggere...

5 ciambelle per la Domenica

5 ciambelle per la Domenica

La Domenica che bello svegliarsi con la calma e la prospettiva di una colazione in tutto relax? I 5 dolci di oggi sono l'ideale da pucciare nel latte

Cookaround

© 2024 Mondadori Media S.p.A. - Via Gian Battista Vico 42 - 20123 MILANO, Italia - P.IVA 08009080964 - riproduzione riservata