Gnocchi di patate fatti in casa, la ricetta perfetta e tante variazioni gustose, facili e veloci da preparare in casa. Vuoi fare gli gnocchi con la ricetta della nonna, vuoi provare più di 15 ricette sfiziose, con sughi veloci per condire i tuoi gnocchi? Sei nel posto giusto, continua a leggere e troverai la ricetta base degli gnocchi di patate! Pensiamo a tutte le esgienza e troverai anche la ricetta degli gnocchi senza patate e degli gnocchi senza uova.
Gli gnocchi sono una delle ricette base della cucina italiana. Farli a mano a casa permette di gustare con poca spesa un prodotto genuino e prelibato. Per realizzare i migliori gnocchi ci sono alcuni semplici consigli. Intanto quali patate sono meglio per gli gnocchi? La patate a pasta bianca già molto farinose, non richiedono molta farina, quindi sono preferibili. Poi ti consigliamo anche di cuocere le patate con la buccia, 30-40 minuti. La buccia evita che le patate si riempiano d'acqua. Poi le patate vanno chiacchiate quando sono ancora calde, così non si formano i grumi. Meno farina si usa, meglio è, per evitare che gli gnocchi si induriscano. Per assicurarti che l'impasto sia giusto fai la prova con un paio di gnocchi e vedi se vengono a galla senza sfaldarsi. Solo dopo la prova vai a dare forma a tutto l'impasto.
Gli gnocchi una ricetta tanto antica quanto semplice, se poi si condiscono con un pesto a base di zucchine, otterrete un piatto nuovo, tutto da scoprire
In una casseruola fate bollire le patate fino a quando diventano morbide. In una larga padella mettete l'olio e lo spicchio d'aglio a lasciate soffriggere. Aggiungete la passata di pomodoro. Fate cuocere circa 20 minuti e aggiungete il...
In una pentola fate bollire abbondante acqua, aggiungete le patate ben lavate e fatele lessare per 40 minuti circa (devono risultare tenere), scolatele, sbucciatele ancora calde e passatele allo schiacciapatate sopra una spianatoia. Aggiungete...
Gli gnocchi sono buoni anche senza patate! Una volta le nonne facevano gli gnocchi con acqua e farina. Prova gli gnocchi di zucca, di zucchine, di pane e di uova! Sono buoni e facili da fare.
Tagliate le zucchine a dadini e fatele appassire in un tegame con l'olio e lo scalogno tritato. Salate e fate rosolare per 10 minuti, aggiungete il basilico e il prezzemolo tritati, amalgamate bene e togliete dal fuoco. Frullate fino ad...
Come si può esaltare il sapore degli gnocchi di patate? Con i sughi tradizionali per gli gnocchi, ma perché non provare anche i condimenti di pesce? Gusti decisi, come gli gnocchi con cozze e pecorino oppure più delicati come gli gnocchi con gamberi, zucchine e zenzero. Quali sono i tuoi preferiti?
Gli gnocchi cozze e pecorino sono un piatto molto gustoso ideale per chi vuole provare a realizzare una portata ricca, piena di estro e brio ma facile!
Gli gnocchi di patate alle vongole sono troppo buoni! Un gran piatto da portare a tavola quando si vuol fare bella figura. Provateli vi sorprenderanno!
Scopri le migliori ricette della cucina italiana estiva, dai classici antipasti ai dessert rinfrescanti. Goditi piatti freschi e tradizionali in estate.