Le più buone ricette con la crema pasticcera: crostate, bigné, zeppole e millefoglie
Le più buone ricette con la crema pasticcera
La crema pasticcera è una delle ricette fondamentali della pasticceria italiana. È semplice e veloce da preparare, basta usare gli ingredienti giusti e metterci un po' di pazienza. È buonissima se servita da sola, ma dà il suo meglio per farcire pan di spagna e bignè.
Il millefoglie ai frutti di bosco è la soluzione ideale se vi trovate a dover preparare un dolce bello, buonissimo e in poco tempo. Se volete accorciare ancora i tempi, preparate la pasta sfoglia e la crema pasticcera in anticipo e assemblate il millefoglie ai frutti di bosco negli ultimi cinque minuti: vedrete che successone!
La crostata con crema, pinoli e cioccolato nasce per trasporre in crostata la classica torta della nonna e siccome siamo golosi, abbiamo arricchito il tutto con un leggero strato di cioccolato. Il risultato? Golosissimo!
La pasta per bignè è una ricetta base della pasticceria che vi permetterà di sfornare degli ottimi bignè croccanti e sodi, lisci o rigati secondo le vostre preferenze. Con questi bignè potete cimentarvi nelle famose zeppole, ma non solo! Date libero sfogo al pasticcere che è in voi!