Menu per San Valentino, idee per ricette romantiche del 14 febbraio
Menu per San Valentino
Per il menu di San Valentino ci vuole qualcosa di speciale, dall'antipasto al dolce. Ci abbiamo pensato noi: devi solo decidere cosa vuoi cucinare per la tua persona speciale.
Antipasti facili e divertenti, da cucinare e da mangiare, come gli spiedini di pizza. Il cocktail di gamberi è un po' vintage ma non passa di moda e se vuoi invece avere un antipasto vegetariano ci sono le pizzette di melanzane. Il pesce è un ingrediente che risolve le cene speciali, come quella del 14 febbraio: crostoni o profiteroles, con gamberi o salmone.
I primi piatti per San Valentino devono avere un effetto wow, essere belli da vedere, con un effetto sorpresa, anche nella semplicità, come gli gnocchi di patate viola. Un gusto speciale dato da un ingrediente ricercato come nel risotto al prosecco. Anche nei primi piatti possiamo mettere il pesce come ingrediente che arricchisce il gusto e la presentazione: un bel rigatone con l'abbinamento inusuale guanciale e gamberi e se invece vogliamo un piatto vegetariano: risotto radicchio e gorgonzola.
Tartare di tonno o salmone in crosta di pistacchio, anche per i secondi di San Valentino possiamo puntare sul pescato, frutti di mare, semplici da preparare e di sicura riuscita. Se vogliamo stare leggeri e tutta verdura abbiamo le insalate di farro o avocado, per un 14 febbraio vegetariano.
Il trionfo di San Valentino è nei dolci, se nel resto del menu per il 14 febbraio si possono risparmiare gli sforzi, non sul dolce. Torte belle da vedere e che ricordino nei colori e nella forma il classico cuore rosso o rosa. Glasse a specchio o strati di pan di spagna colorato, frutti di bosco e creme: il dolce è il piatto forte di San Valentino!
Mini red velvet, soffice e raffinata, torta di San Valentino o torta di rose, stupisci la tua persona speciale con un dolce bellissimo!
Ricette romantiche dall'antipasto al dolce per il 14 febbraio
Le pizzette di melanzane sono delle deliziose fettine di melanzane cotte al forno e condite come delle pizzette di pasta, il sapore è TOP! Per un antipasto di San Valentino vegetariano sono ottime!
Il risotto alla crema di scampi è un primo piatto di pesce delizioso, elegante e raffinato che può essere portato a tavola anche in occasioni speciali!
Gli gnocchi di patate viola sono una bellissima, coreografica e colorata alternativa ai classici gnocchi di patate che tutti conosciamo. Un primo piatto wow per San Valentino!
Risotto al salmone, ricetta elegantemente sfiziosa da cucinare e proporre durante le ricorrenze famigliari o festivi, quando si vuole fare bella figura
La tartare è un piatto per palati fini! La sua preparazione non è complessa me chiede materie prime di ottima qualità! Seguite i nostri consigli e porta in tavola un piatto afrodisiaco per San Valentino!
Il salmone in crosta di pistacchi è un piatto molto semplice da preparare, perfetto da gustare per le occasioni speciali e per le feste. Specialmente a San Valentino se vuoi sorprendere la tua persona speciale!
I gamberi in padella al limone sono un antipasto o un secondo piatto se aumentiamo le dosi , leggero e facile da preparare e con fresco profumo di limone
Torta in tazza, ricetta veloce da fare quando ti prende voglia di dolce ma non hai più tempo per farlo nel modo tradizionale. Un dolce per il 14 febbraio, unico
Mini red velvet ricetta romantica per San Valentino, conquista il tuo amore con dolce fatto con le tue mani, i diamanti lasciamoli per altre occasioni!
Cosa cucino per cena stasera? 3 ricette di mare facilissime, se evitiamo il pesce durante la settimana perché ci sembra complicato, ti dimostriamo che…