Menu veloce e furbo per la cena della vigilia di Natale
È ARRIVATA LA VIGILIA DI NATALE!
Esatto! Ridendo e scherzando i mesi sono diventati settimane, le settimane giorni, e adesso mancano poche ore alla Vigilia di Natale! Non siamo ancora pronti, vero? Il tempo è volato tra le corse al lavoro e la corsa ai regali, adesso ci ritroviamo con una cena da affrontare e poche idee al riguardo.
Non ti preoccupare, ci siamo noi a risolvere il problema!
Intanto NO PANIC! La sera della Vigilia è Pesce in quasi tutto lo stivale, quindi già una cosa l'abbiamo smarcata.
Adesso: che pesce? Noi andiamo sul veloce ed economico, anche perchè in questi giorni i prezzi in pescheria sono davvero alle stelle e visti i tempi che corrono cerchiamo di risparmiare dove è possibile, ovviamente senza scendere di qualità!
Quindi di seguito ti abbiamo preparato un menù che puoi seguire tutto in caso di una cena importante oppure prendere spunti qua e la per creare il tuo menù preferito!
Nella versione furba compra i bignè al supermercato e se vuoi risparmiare sul salmone affumicato, invece di metterlo a fettine sminuzzalo e incorporalo alla ricotta.
Pochi e semplici ingredienti per un antipasto fritto che tiene tanta sostanza! Per una versione vegetariana puoi eliminare la presenza dei gamberetti e sostituirli con altra verdura.
Per risparmiare puoi anche comprare il pesce fresco qualche giorno prima, pulirlo, tagliarlo a pezzi e congelarlo fino al momento dell'utilizzo... è noto infatti che il giorno della Vigilia i prezzi lievitano!
Con questa zuppa calda farai felice tutti quelli che non mangiano pesce per paura delle spine. Servila con crostini di pane toscano abbrustolito. È fenomenale!
Le alici sono uno dei pesci più economici del mediterraneo, questo piatto si prepara in forno nello stesso tempo che impieghi a preparare la tavola e ad accogliere gli ospiti. Perfetto!
Compri un panettone, anche non di marca, lo tagli, lo svuoti, ci metti dentro le creme che ti ispirano, chiudi, lasci in frigo e poi portalo in tavola. Figurone assicurato!
5 ricette gratinate che ti faranno impazzire! Verdura, carne e pesce con una crosticina dorata e croccante con una fragranza unica, sarà la gioia in tavola