theWOM

Pollo al curry cremoso e morbido, in tante varianti

10 ricette per cucinare il pollo al curry cremoso e morbido

Il pollo al curry è una ricetta tradizionale indiana: chicken tikka masala. È un piatto principale a base di carne di pollo e curry. Il curry, masala in hindi, è un mix aromatico di spezie polverizzate e abbrustolite. Il colore del curry è giallo scuro, perché contiene curcuma e senape.

Puoi preparare il pollo al curry con il petto o le sovracosce di pollo. Di solito il pollo è tagliato a tocchi e accompagnato con riso basmati. 

Il pollo al curry è un secondo piatto o un piatto unico, nonostante le sue radici indiane è ormai è un piatto della cucina globale. Ci sono tanti modi per prepararlo ma la caratteristiche che non devono mancare sono la cremosità e la morbidezza. Burro, besciamella, yogurt o yogurt greco, panna da cucina e latte di cocco, ci sono tanti modi per raggiungere la cremosità e il gusto che desideri, più leggero o intenso. 

Ci sono tante varianti ottime di questo piatto e uno dei segreti è quando aggiungere il curry, fin da subito o verso la fine della cottura. L'importante è che la miscela di spezie sprigioni tutto il suo aroma! Trova la tua versione di pollo al curry preferita tra le nostre migliori proposte. 


Pollo al curry facile e veloce in tante varianti

Pollo al curry classico

Pollo al curry classico

Il pollo al curry classico è una ricetta della cucina indiana che si prepara in poche e semplici mosse. Ottimo accompagnato dal riso basmati!

Pollo al curry veloce

Pollo al curry veloce

Se volete gustare un piatto particolare, la ricetta del pollo al curry veloce e cremoso è proprio quella che fa per voi. Provatelo è buonissimo!

Pollo al curry rosso con patate

Pollo al curry rosso con patate

Ma quanto è buono questo pollo al curry rosso con patate? Tanto, decisamente troppo! La ricetta poi è semplicissima, non vi resta che provarla!

Pollo al curry verde con melanzane

Pollo al curry verde con melanzane

Se amate i piatti a base di carne bianca, non dovete perdere assolutamente la ricetta del pollo al curry verde con melanzane, davvero saporito!

Petti di pollo al curry con riso

Petti di pollo al curry con riso

Lavate il riso e scolatelo. In una padella scaldate due cucchiai di olio e fate soffriggere 1/2 cipolla affettata finemente. Aggiungete l'acqua fredda e portatela a bollore. Unite un cucchiaino di sale e quindi versate il riso. Fate...

Pollo al curry con le mele

Pollo al curry con le mele

Che dire di questo piatto? E' assolutamente una delizia. Avete in frigorifero del petto di pollo che vi ispira solo piatti tristi e scoloriti? Bene, con questa ricetta trasformerete il vostro pallido petto di pollo in un piatto saporito e colorato....provare per credere! Una volta provata, questa ricetta diventerà sicuramente il vostro cavallo di battaglia in cucina.

Pollo al curry cinese

Pollo al curry cinese

Tagliate il pollo a dadini piccoli e mescolatelo bene alla fecola, lo zucchero, il sale, l'aglio e il cognac. In una padella scaldate dell'olio di semi su fuoco molto vivace. Quando l'olio è caldo unite la polvere di curry (a piacere...

Pollo al curry indiano

Pollo al curry indiano

Lavare per bene il pollo e metterlo da parte. Scaldare 5 cucchiaini di olio in una pentola a pressione. Aggiungere a questo le cipolle tritate e friggere fino a doratura. Aggiungere gli ingredienti secchi e 2 cucchiai di acqua e friggere fino a...

Pollo al curry dello studente

Pollo al curry dello studente

Perché questa ricetta si chiama pollo al curry dello studente? Perché è facile, veloce e non serve essere esperti in cucina! Provatelo, è buonissimo!

Petto di pollo al curry

Petto di pollo al curry

Che buono il petto di pollo al curry! Un piatto unico che piace a tutti, e che verrà apprezzato anche da chi non ha mai assaggiato questa spezia!


Ultimi articoli