theWOM

Tre ricette di pasta fredda

Raffredda la pasta e rinfresca l’estate: la pasta fredda, o se vuoi l’insalata di pasta, è il primo piatto che non può mancare nei mesi più caldi. Scegli il formato che ti piace di più: corta o lunga, unisci ingredienti gustosi, freschi e di stagione: pomodori, tonno, olive, alici oppure in versione vegetariana: come l'insalata di pasta mediterranea.

Facili e sfiziose, le ricette con i trucchi per tenere la pasta al dente e non farla incollare, via con le ricette da preparare prima e consumare poi, magari in spiaggia o in un bel pic nic in montagna.

La pasta fredda è un piatto furbo dove puoi scatenare la fantasia e svuotare il frigo! Mette d’accordo gli amanti della pasta e chi non vuole accendere il fornello. Magari in vacanza hai poco tempo: che bello è tirare fuori dal frigo una teglia pronta da portare fuori? Tante varianti facili e veloci, provale tutte! 


Pasta fredda

Pasta fredda alla crudaiola

Pasta fredda alla crudaiola

La pasta fredda alla crudaiola è un primo piatto facile e veloce condito con ingredienti a crudo: tonno, pomodori, olive e basilico. Ecco la ricetta!