theWOM

Ricette svuota frigo

Dopo le feste avanzi ovunque?

Bene, non ti preoccupare, ci siamo noi a darti dei suggerimenti golosi per come riutilizzare quello che eventualmente ti chiama con voce implorante ogni volta che apri lo sportello del frigo!


Lenticchie e cotechino

TRASFORMA TUTTO IN POLPETTA!

TRASFORMA TUTTO IN POLPETTA!

Se ti è avanzato del cotechino e lenticchie dal cenone di capodanno, puoi frullare tutto e usare il composto in sostituzione pari peso delle lenticchie lessate che usiamo in queste polpette! Servi il tutto con maionese e/o ketchup

SE LE LENTICCHIE AVANZATE SONO CRUDE...

SE LE LENTICCHIE AVANZATE SONO CRUDE...

Gustati una buona pasta e lenticchie con i legumi che non hai usato per il capodanno, è infatti sconsigliato lasciare legumi e cereali in sacchetti aperti in dispensa.


Carni, polpettoni e polpette

NON SOLO DI PATATE

NON SOLO DI PATATE

Puoi sostituire le patate della parmigiana con qualsiasi altra verdura lessa o in umido, prova a scoprire sempre nuovi abbinamenti di sapore!

TUTTO NEL MIXER E POI POLPETTONE!

TUTTO NEL MIXER E POI POLPETTONE!

Puoi usare carne cotta avanzata, ovviamente senza osso per cucinare un buon polpettone di carne. Riduci la quantità di pangrattato se la carne è l'avanzo di una grigliata!

POLPETTE DI BOLLITO

POLPETTE DI BOLLITO

Erano buoni i tortellini in brodo, vero? Ma ora che ci facciamo con la carne lessa avanzata? Le nostre nonne ne facevano polpette, e le nonne la sapevano lunga in cucina!


Panettone e pandoro raffermi


Ultimi articoli

Ricette con i ceci

Ricette con i ceci

Ricette con i ceci, tante buone ricette sane e golose da portare in tavola nei giorni di festa o semplicemente quando si ha voglia di cibo appagante.