E' possibile comporre un menù con un budget minimo? Noi ci abbiamo provato e ne abbiamo ricavato un menù da circa 10 euro per 4 persone.
Abbiamo previsto un primo, un secondo che in base alle esigenze può essere servito come antipasto e un dolce con frutta di stagione. Per completare potete servire un'insalata verde a contorno.
Ovviamente la spesa è variabile, dipende da dove si abita, chi ha la fortuna di avere un orto spenderà di meno, idem chi ha tempo di studiarsi i vari volantini con le offerte dei supermercati.
Noi abbiamo fatto la spesa in un grosso centro commerciale senza andare dietro alle offerte, quindi potete fare meglio di così senza dubbio!
Deliziose polpette di zucca con filante mozzarella , possono essere un ricco antipasto prima del risotto o un simpatico secondo a seguire. Per questo piatto abbiamo speso 4,60 euro, ma se opti per la cottura in forno risparmi sul costo dell'olio di frittura.
Per concludere il nostro menù amico del portafogli, abbiamo pensato ad un dolce veloce che sicuramente sarà gradito a tutti: le mele cotte con il gelato! Per la ricetta completa abbiamo speso 2,80 €.
5 ricette gratinate che ti faranno impazzire! Verdura, carne e pesce con una crosticina dorata e croccante con una fragranza unica, sarà la gioia in tavola