theWOM

Conserve di verdure sott'olio

Taglia, sala, fai bollire, copri d’olio e sigilla tutto. Puoi conservare il sapere dell'estate tutto l’anno! Alloro, origano, aceto e la creatività che vuoi aggiungere tu. Melanzane, zucchine, cipollotti e peperoncini. La conserva fatta in casa, come si usava una volta: insomma le melanzane sott’olio ricetta della nonna, infallibili. Le zucchine gustose e i peperoncini piccanti. Puoi usare le conserve sott'olio per avere ingredienti succulenti da aggiungere ai tuoi piatti. O magari li puoi servire come antipasto, guarnire le bruschette e crostini di pane. Un contorno vegetariano gustoso: perché no, come ripieno per un bel panino.


Conserve sott'olio

Melanzane sott'olio

Melanzane sott'olio

Voglio avere tutto l'anno il buon sapore estivo della melanzana e allora la conservo sott'olio! Un metodo sicuro per esaltare il gusto. Aggiungo i sapori. Faccio bollire bene il barattolo e metto un'etichetta per ricordarmi quando ho preparato la mia conserva.

Zucchine sott'olio

Zucchine sott'olio

Zucchine sott'olio, ricetta infallibile della nonna. Le zucchine sott'olio sono versatili: le puoi usare come ingrediente gustoso, come ripieno o come stuzzichino a sé. Per la conserva puoi aggiungere oltre ai sapori base anche variazioni come acciughe, pepe nero e peperoncino, secondo i tuoi gusti.

Peperoncini piccanti sottolio

Peperoncini piccanti sottolio

Deliziosi e pungenti! La conserva di peperoncini è molto facile da fare e usando del buon olio d'oliva, oltre ai peperoncini, che puoi usare come gustoso contorno, puoi avere anche un buonissimo olio aromatizzato al peperoncino. Da provare e riprovare.

Cipollotti sott'olio

Cipollotti sott'olio

Una conserva originale! Hai mai provato a conservare i cipollotti sott'olio? sono una vera delizia con cui stupire i commensali. Le conserve sono facili da fare e seguendo i consigli di preparazione sono sicure ed economiche.

Peperoncini ripieni con crema di tonno

Peperoncini ripieni con crema di tonno

Peperoncini ripieni con crema di tonno: forse una delle versioni più classiche di questo tipo di conserva. Ottimi e perfetti per essere farciti! Ricetta che non sbaglia mai!


Ultimi articoli

Un menù da 10 euro per 4 persone

Un menù da 10 euro per 4 persone

Un menù da 10 euro per 4 persone, tutto cucinato in casa. Abbiamo fatto la spesa senza badare alle offerte, quindi potremmo spendere anche meno!

5 ricette a meno di 5 euro!

5 ricette a meno di 5 euro!

Vuoi provare le nostre 5 ricette a meno di 5 euro l'una? Non te ne pentirai e anche in portafoglio ti ringrazierà!