Daino brasato
Salate la carne di daino, pepeatela e rosolatela con dell'olio da tutte le parti. Togliete la carne dalla padella. Versate nella stessa padella la…
- Difficoltà media
- Realizzazione 170 min
Selvaggina / Trentino-Alto Adige
Salate la carne di daino, pepeatela e rosolatela con dell'olio da tutte le parti. Togliete la carne dalla padella. Versate nella stessa padella la…
Tagliate a pezzetti la carne di capriolo, metteteli in una terrina con le verdure spezzettate, l'alloro, il ginepro e la maggiorana, bagnate il tutto…
Mondate le verdure e tagliatele a dadini, asciugate il capriolo, e tagliatelo a dadini di mezzo cm. In una casseruola, rosolate le verdure in olio,…
Mondate le verdure e tagliatele a dadini di mezzo cm. Rosolatele in una casseruola con l'olio, aggiungete, quindi, il capriolo, tagliato a dadini di…
Il capriolo alla tirolese è un'ottima ricetta anche molto facile da eseguire che piacerà di certo a chi ama i secondi piatti tipici. Provatelo!
Spezzatino di capriolo
Tagliate la carne in dadi di 1/2 cm. Pulite la carota e sedano, lavateli, pelateli, tagliateli a dadini e stufateli nell'olio con la cipolla a dadini.…
Mettere le prugne secche a bagno nel vino per una notte e quindi bollire per 10 minuti. Rosolare la carne ed aggiungere le prugne col vino e la salsa…
Rosolare la carne in padella con la cipolla, salare, pepare e aggiungere la polvere di panpepato, spruzzare con il vino rosso e lasciar restringere dopo…
Si pulisce per bene la sella di capriolo e la si fa poi rosolare lentamente in un tegame con olio e alloro bagnando il tutto con il vino bianco secco.…
Rosolare le costolette in una pentola e aggiungere, al fondo di cottura, gli acini d'uva tagliati a metà e il cognac. Togliere le costolette…