
Torta al testo
la torta al testo è una tipica ricetta della tradizione umbra, la ricetta prevede un impasto di acqua e farina da cuocere sul tipico testo di ghisa
- Difficoltà molto bassa
- Realizzazione 20 min
Umbria
la torta al testo è una tipica ricetta della tradizione umbra, la ricetta prevede un impasto di acqua e farina da cuocere sul tipico testo di ghisa
Gli spaghetti col rancetto sono semplici e saporiti, una ricetta veloce ma non banale per realizzare un piatto che si fa mangiare con gli occhi!
Zuppa di cavolfiore Umbra: una ricetta semplice e buonissima, perfetta per chi ama i sapori rustici e famigliari, provatela!
In una ciotola mettete la farina, lo zucchero, la scorza di limone, il lievito e le uova. Aggiungete la margarina e il latte poco alla volta e…
Pappardelle al sugo di cinghiale
Le ricette regionali sono sempre molto buone e saporite ed è per questo che vi proponiamo il friccò di Gubbio, provatelo è ottimo!
Le pappardelle con la lepre sono un piatto rustico e gustoso. Perfetto per la domenica quando a tavola ci sono amici e parenti che amano piatti buoni!
Mettere le pere lavate ed asciugate in una casseruola. Versare il Sagrantino e l'acqua; aggiungere gli altri ingredienti, coprire e cuocere. Lasciare…
Impastate 300g di pasta di pane già lievitata insieme a 500 g di farina e tanta acqua tiepida quanta ne occorre per ottenere un composto morbido.…
La Pizza dolce, che si realizza sopratutto nel periodo di Pasqua è una ricetta tipica Umbra. E' un dolce molto semplice da realizzare, estremamente…
Un secondo piatto davvero succulento, il pollo è immerso in un sugo davvero gustoso realizzato con della semplice passata di pomodoro, capperi, acciughe…
Preparate un battuto con 150g di lardo, 1 spicchio d'aglio, sale, pepe e un mazzo di finocchio selvatico. Imbottite il pesce con parte del ripieno…
Gli spaghetti al tartufo nero sono un ottimo primo piatto decisamente saporito e caratteristico, perfetto per chi ama il sapore di questo ingrediente.
Per prima cosa preparate la salsa al tartufo. Lavate i tartufi in acqua tiepida strofinandoli con uno spazzolino, asciugateli e pestateli o…
Strangozzi con trota e tartufo nero