
Spaghetti col rancetto
Gli spaghetti col rancetto sono semplici e saporiti, una ricetta veloce ma non banale per realizzare un piatto che si fa mangiare con gli occhi!
- Difficoltà bassa
Carne / Umbria
Gli spaghetti col rancetto sono semplici e saporiti, una ricetta veloce ma non banale per realizzare un piatto che si fa mangiare con gli occhi!
Pappardelle al sugo di cinghiale
Le ricette regionali sono sempre molto buone e saporite ed è per questo che vi proponiamo il friccò di Gubbio, provatelo è ottimo!
Le pappardelle con la lepre sono un piatto rustico e gustoso. Perfetto per la domenica quando a tavola ci sono amici e parenti che amano piatti buoni!
Un secondo piatto davvero succulento, il pollo è immerso in un sugo davvero gustoso realizzato con della semplice passata di pomodoro, capperi, acciughe…
Pulire bene i tordi dalle interiora e fiammeggiarli per eliminare la peluria rimasta. Fateli rosolare per un paio d'ore con del vino rosso, chiodi di…
Ecco gli ingredienti che vi serviranno per realizzare questa ricetta. Scegliete un bel pezzo di carne magra di castrato e tagliatela a tocchetti.…
Si prendono dalle due metà del maiale alcune rifilature di carne un po' grassa (volendo si possono aggiungere dei pezzettini di animelle) e farle…
Prendete delle fette sottili di barbazza o guanciale e mettetele a soffriggere in una padella con un po' d'olio e alcune foglie di salvia. Quando il…
Si prendono due o tre chili di lumache ben lavate, spurgate e lessate. In una pentola abbastanza capiente si prepara un fumetto con un po' d'acqua,…
Il friccò è una deliziosa ricetta regionale, perfetta per chi vuole portare a tavola un piatto gustoso e saporito. Provatelo è davvero ottimo!
Disossate il cosciotto d'agnello, allargatelo, farcitelo con un leggero strato di prataioli tritati finemente e con un composto di carne di maiale e di…
Ecco gli ingredienti che vi servono per realizzare questa ricetta. Tagliate il coniglio a pezzi, lavateli e asciugateli. Mettete in un tegame di…
I crostini di fegatini di pollo sono buonissimi! Si servono come antipasto soprattutto in Toscana e in Umbria e sono sempre molto graditi. Provate…
Grigliate il filetto su di un'apposita griglia senza condimento. Preparate in un tegame olio, sale, pepe, qualche goccia di aceto balsamico, il tartufo…