
Pandoro fatto in casa
Il pandoro è un dolce tradizionale del Natale, facilissimo da acquistare, un po' più complicato farlo in casa, ma questa ricetta è d provare subito!
- Difficoltà molto elevata
- Realizzazione 105 min
Veneto
Il pandoro è un dolce tradizionale del Natale, facilissimo da acquistare, un po' più complicato farlo in casa, ma questa ricetta è d provare subito!
Aringa golosa
Il fegato alla veneziana rapido è una gustosa preparazione che vi permetterà di mangiare questo ingrediente molto saporito. Provate la ricetta!
La zuppa di fagioli alla veneta è una zuppa di fagioli davvero ricca, con tanto di patate, fagioli e aromi d'ogni tipo...davvero gustosa. Provatela!
Fate lessare per 10-15 minuti gli astici in una pentola con acqua bollente. Tritare la cipolla. Fate soffriggere la cipolla in una padella con il burro.…
Sbriciolate la salsiccia eliminando il budello e fatela rosolare in padella. Tagliare a listarella il radicchio già pulito quindi unitelo alla salsiccia…
Sopra una spianatoia fate la fontana con la farina setacciata insieme al lievito e unite le uova, il sale e lo zucchero. Aggiungete il burro morbido e…
Ingredienti: Per il primo impasto: mettete la farina nella ciotola, sciogliete il lievito di birra in poca acqua tiepida, mettetelo nel mezzo della…
Lavorate il burro con lo zucchero con delle fruste o una planetaria, quindi unite le uova e fatele amalgamare azionando l'impastatrice. Unite, quindi…
Soffriggete nell'olio gli spicchi d'aglio. Quando cominciano a scurirsi, eliminateli. Unite quindi all'olio bollente gli scampi puliti, lavati e…
Soffriggete in una padella con dell'olio caldo il tastasal (il prodotto è già salato e aromatizzato con spezie naturali). Fate rosolare la carne a…
Mondare la gallina (eliminare pelle, grasso, etc.) e ridurla in pezzi di medie dimensoni (seguendo i tagli). Preparare la marinatura con gl'ingredienti…
Versare il tastal in una pentola con un filo di olio e far rosolare, aggiungere l'orzo ed il farro, far tostare, versare del brodo quando serve e…
Preparare la pasta. Lavare il radicchio e tagliarlo a striscioline, soffriggerlo con un po' di olio, burro e una cipolla tritata. Se non si gradisce il…
Mettere la lepre a marinare in una miscela di latte e poco aceto così da eliminare il sapore di selvatico. Lasciar marinare per circa 12 ore.…