Fegato alla veneziana rapido
Il fegato alla veneziana rapido è una gustosa preparazione che vi permetterà di mangiare questo ingrediente molto saporito. Provate la ricetta!
- Difficoltà bassa
- Realizzazione 20 min
Carne / Veneto
Il fegato alla veneziana rapido è una gustosa preparazione che vi permetterà di mangiare questo ingrediente molto saporito. Provate la ricetta!
Sbriciolate la salsiccia eliminando il budello e fatela rosolare in padella. Tagliare a listarella il radicchio già pulito quindi unitelo alla salsiccia…
Soffriggete in una padella con dell'olio caldo il tastasal (il prodotto è già salato e aromatizzato con spezie naturali). Fate rosolare la carne a…
Mondare la gallina (eliminare pelle, grasso, etc.) e ridurla in pezzi di medie dimensoni (seguendo i tagli). Preparare la marinatura con gl'ingredienti…
Preparare la pasta. Lavare il radicchio e tagliarlo a striscioline, soffriggerlo con un po' di olio, burro e una cipolla tritata. Se non si gradisce il…
Se amate i piatti particolari e volete sapere come un secondo in modo eccezionale, provate la ricetta del fegato con i fichi: davvero buono speciale!
Il fegato alla veneziana è una ricetta tipica italiana, che ha preso vita in Veneto ma che è talmente buona che la si conosce in tutto il Paese.
Porre a scaldare circa due litri di acqua salata; appena alzerà il bollore versarvi a pioggia, mescolando, la farina gialla e continuando a…
Pulite bene l'anatra, svuotatela e lavatela accuratamente. Mettete poi sul fuoco una pentola con acqua abbondante, metà cipolla, una carota, una…
Tritare la pancetta, porla in una teglia, unire il burro, foglie di salvia e rosmarino. Rosolare e mettervi l'anatra. Aggiungere un limone tagliato a…
Mettere sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata; quando alzerà il bollore farvi cuocere i bigoli. Nel frattempo pulire le rigaglie di…
Sulla spianatoia versate la farina, aggiungete gli altri ingredienti (il burro è necessario ammorbidirlo prima), lavorate fino ad ottenre un…
Ammollate una manciata di funghi secchi in acqua tiepida. Pulite bene la faraona, lavatela e tagliatela a pezzi. Tritate le cipolline, tagliate a dadini…
Marinate la carne cosparsa di vino e cipolla tagliata a pezzi, la costa di sedano, la carota, il rosmarino, tre chiodi di garofano, un pizzico di…
Tagliate le cipolle a rondelle sottili, tritare una manciata di prezzemolo e ponete il tutto a soffriggere in una padella con olio e burro. Fate…