Seppie alla veneziana
Le seppie alla veneziana sono una ricetta tipica del Veneto di cui ogni famiglia custodisce gelosamente la sua ricetta, più buona di quella del vicino.
- Difficoltà bassa
- Realizzazione 60 min
Pesce / Veneto
Le seppie alla veneziana sono una ricetta tipica del Veneto di cui ogni famiglia custodisce gelosamente la sua ricetta, più buona di quella del vicino.
I bigoli in salsa, ricetta veneta di pasta fresca condita con un intingolo di pesce e cipolle. Scopri la ricetta della tradizione per la Vigilia di Natale.
Il risotto al nero di seppia è un grande classico della cucina italiana che si presta ad essere portato a tavola in tantissime occasioni, anche eleganti!
Il baccalà alla vicentina facile è una ricetta che vi conquisterà di certo! Si tratta di una preparazione semplice che non richiede tanta esperienza!
Il baccalà mantecato con olive è una variante cremosa e saporita della classica ricetta, perfetta da spalmare sui crostini di polenta per l'aperitivo!
I crostini di baccalà alla vicentina e crema di fagioli sono degli antipasti perfetti per le feste. Scopri qui come preparare questa gustosa ricetta.
Aringa golosa
Fate lessare per 10-15 minuti gli astici in una pentola con acqua bollente. Tritare la cipolla. Fate soffriggere la cipolla in una padella con il burro.…
Soffriggete nell'olio gli spicchi d'aglio. Quando cominciano a scurirsi, eliminateli. Unite quindi all'olio bollente gli scampi puliti, lavati e…
Versare la farina in un recipiente adatto per la cottura nel forno a microonde e della capacità di circa 2,5 litri, poi, sempre mescolando con un…
Spellate e togliete l'osso alle seppie, facendo attenzione a non rompere la sacca del nero, che metterete da parte. Tagliate le seppie a listarelle di 2…
Fate bollire il latte con altrettanta acqua, mettetevi le aringhe e lasciatele cuocere cinque minuti perchè diventino morbide: scolatele e…
Diliscate e lavate lo stoccafisso e, dopo averlo tagliato a pezzi, asciugatelo con un canovaccio. In una terrina, sbattete un uovo ed incorporate tre…
Mettere il baccalà (di qualità ragno) in una casseruola, coprirlo di acqua e metterlo sul fuoco; appena accenna a bollire liberare dalla schiuma il…
Pulite accuratamente l'anguilla poi lavatela in acqua corrente, quindi sventratela e tagliatela a pezzi. Tritate una cipolla, uno spicchio d'aglio e…