Risi e Bisi
Scopri la ricetta dei risi e bisi, un piatto tipico della cucina veneta. Perfetto per un pranzo primaverile in famiglia o con gli amici.
- Difficoltà molto bassa
- Realizzazione 45 min
Veneto
Oceania
VenetoScopri la ricetta dei risi e bisi, un piatto tipico della cucina veneta. Perfetto per un pranzo primaverile in famiglia o con gli amici.
Ecco la ricetta base per una polenta perfetta, pronta da servire calda appena uscita dal tegame o da far raffreddare per poi servirla a fette.
I bigoli in salsa, ricetta veneta di pasta fresca condita con un intingolo di pesce e cipolle. Scopri la ricetta della tradizione per la Vigilia di Natale.
Il risotto al nero di seppia è un grande classico della cucina italiana che si presta ad essere portato a tavola in tantissime occasioni, anche eleganti!
Perfetto in autunno, ideale in inverno, il risotto alla zucca è davvero speciale e piace sempre a tutti, ecco la nostra ricetta vegetariana!
Scopri come fare la polenta concia cremosa, una ricetta rustica e ricca, perfetta per l’inverno! Prova adesso a cucinarla
Il risotto al radicchio e gorgonzola è un primo piatto cremoso e ricco di gusto, ideale per la stagione autunnale e invernale. Scopri qui la ricetta!
Fate lessare per 10-15 minuti gli astici in una pentola con acqua bollente. Tritare la cipolla. Fate soffriggere la cipolla in una padella con il burro.…
Sbriciolate la salsiccia eliminando il budello e fatela rosolare in padella. Tagliare a listarella il radicchio già pulito quindi unitelo alla salsiccia…
Soffriggete in una padella con dell'olio caldo il tastasal (il prodotto è già salato e aromatizzato con spezie naturali). Fate rosolare la carne a…
Preparare la pasta. Lavare il radicchio e tagliarlo a striscioline, soffriggerlo con un po' di olio, burro e una cipolla tritata. Se non si gradisce il…
Il riso con i fegatini, risi e figadini, è una ricetta dal sapore ricco. Gli ingredienti sono poveri ma la ricetta è davvero importante!
Mettere sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata; quando alzerà il bollore farvi cuocere i bigoli. Nel frattempo pulire le rigaglie di…
Sulla spianatoia versate la farina, aggiungete gli altri ingredienti (il burro è necessario ammorbidirlo prima), lavorate fino ad ottenre un…
In una ciotola ampia versate la fioretta, unite la farina e le uova, regolate di sale, profumate con la noce moscata, quindi impastate con un cucchiaio…