
Fegato alla veneziana rapido
Il fegato alla veneziana rapido è una gustosa preparazione che vi permetterà di mangiare questo ingrediente molto saporito. Provate la ricetta!
- Difficoltà bassa
- Realizzazione 20 min
Veneto
Il fegato alla veneziana rapido è una gustosa preparazione che vi permetterà di mangiare questo ingrediente molto saporito. Provate la ricetta!
Soffriggete nell'olio gli spicchi d'aglio. Quando cominciano a scurirsi, eliminateli. Unite quindi all'olio bollente gli scampi puliti, lavati e…
Mondare la gallina (eliminare pelle, grasso, etc.) e ridurla in pezzi di medie dimensoni (seguendo i tagli). Preparare la marinatura con gl'ingredienti…
Versare la farina in un recipiente adatto per la cottura nel forno a microonde e della capacità di circa 2,5 litri, poi, sempre mescolando con un…
Se amate i piatti particolari e volete sapere come un secondo in modo eccezionale, provate la ricetta del fegato con i fichi: davvero buono speciale!
Il fegato alla veneziana è una ricetta tipica italiana, che ha preso vita in Veneto ma che è talmente buona che la si conosce in tutto il Paese.
Spellate e togliete l'osso alle seppie, facendo attenzione a non rompere la sacca del nero, che metterete da parte. Tagliate le seppie a listarelle di 2…
Porre a scaldare circa due litri di acqua salata; appena alzerà il bollore versarvi a pioggia, mescolando, la farina gialla e continuando a…
Pulite bene l'anatra, svuotatela e lavatela accuratamente. Mettete poi sul fuoco una pentola con acqua abbondante, metà cipolla, una carota, una…
Tritare la pancetta, porla in una teglia, unire il burro, foglie di salvia e rosmarino. Rosolare e mettervi l'anatra. Aggiungere un limone tagliato a…
Fate bollire il latte con altrettanta acqua, mettetevi le aringhe e lasciatele cuocere cinque minuti perchè diventino morbide: scolatele e…
Asparagi con uova al burro
Diliscate e lavate lo stoccafisso e, dopo averlo tagliato a pezzi, asciugatelo con un canovaccio. In una terrina, sbattete un uovo ed incorporate tre…
Mettere il baccalà (di qualità ragno) in una casseruola, coprirlo di acqua e metterlo sul fuoco; appena accenna a bollire liberare dalla schiuma il…
Pulite accuratamente l'anguilla poi lavatela in acqua corrente, quindi sventratela e tagliatela a pezzi. Tritate una cipolla, uno spicchio d'aglio e…