Passatelli in brodo
I passatelli in brodo sono un piatto tradizionale, una ricetta tipica delle feste, soprattutto al centro Italia, nelle Marche e in Emilia Romagna.
- Difficoltà bassa
- Realizzazione 35 min
Uova
I passatelli in brodo sono un piatto tradizionale, una ricetta tipica delle feste, soprattutto al centro Italia, nelle Marche e in Emilia Romagna.
La stracciatella romana è un grande classico della cucina capitolina, da gustare principalmente a Pasqua e a Natale o in quei giorni in cui serve una coccola.
Tagliatelle di crespelle in brodo - frittatensuppe piatto tipico austriaco, preparato con delle crespelle tagliate e servite con del brodo caldo.
Scrippelle 'mbusse la vera ricetta abruzzese di un piatto tradizionale cucinato con ingredienti umili ma adatto alle occasioni più importanti.
Mettete sul fuoco 1 litro d'acqua con le due vaschette di Cuore di Brodo Manzo Knorr e portate il tutto ad ebollizione. Nel frattempo, in una…
Preparare il brodo, mettendo in un tegame la carne e gli odori. Coprire poi con acqua fredda e portare a ebollizione. Salare. Mettere la fiamma al…
In una casseruola, portate a ebollizione il brodo. Sbattete le uova con un pizzico di sale in una ciotola. Versatele pian piano nel brodo bollente,…
Supa de can, o zuppa del cane, forse stava ad indicare l'estrema povertà di questo piatto i cui ingredienti sono davvero poveri: del brodo vegetale,…
La zuppa alla pavese, sapore di piatti antichi, quelli che nascevano dai pochi ingredienti a disposizione...magari un ovino regalato dalla gallina, del…
Mariconda, sembra un nome buffo di donna, invece si tratta di una minestra antica quanto la nostra nazione e ricca di sapore. Scopritela insieme a noi!